Ruffino: “Città Metropolitana inerte sulle criticità delle strade dell’ex Provincia”

Sulla rotonda di Drubiaglio nessuna risposta dopo settimane dalla denuncia degli amministratori locali.

“Sono trascorse più di due settimane dalla manifestazione con cui l’Amministrazione e i cittadini di Avigliana hanno denunciato la pericolosità della rotonda di Drubiaglio, ma dalla Città Metropolitana non è ancora giunto alcun cenno di risposta.”
A parlare è la vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino, che lo scorso 24 gennaio aveva preso parte all’iniziativa di protesta organizzata dal presidente del Comitato Progetto per le Valli, Mario Picciotto.

“Sono fortemente preoccupata – continua la vice presidente Ruffino – Da una parte per la pericolosità di questa rotonda, che mette a rischio ogni giorno la sicurezza di centinaia di persone e che richiede urgenti interventi di manutenzione sul manto stradale. Dall’altra perché il caso di Drubiaglio è un esempio di come la nuova Città Metropolitana mostra di ascoltare gli amministratori del territorio. Un silenzio che indica chiaramente la totale inerzia con cui si stanno ignorando non solo gli interventi necessari sulle strade della ex Provincia, ma in generale tutte le criticità che hanno urgente bisogno di una risposta”.