FISCO, GRAGLIA (FI): DOPO LA NOSTRA RICHIESTA PROBABILE LA NUOVA ESENZIONE PER BOLLO AUTO STORICHE

“Per tutto il 2015 continuerà l’esenzione dal pagamento del bollo auto per le auto storiche in Regione Piemonte. Per il 2016 la Giunta Chiamparino, all’interno di un riordino complessivo delle esenzioni, ha preso l’impegno di valutare nuovamente l’esenzione di questa tipologia di autoveicoli”. È questo l’esito dell’interrogazione presentato dal vice capogruppo di Forza Italia, Franco Graglia, a difesa di un settore di strategico per il nostro territorio.

“A seguito della cancellazione dell’esenzione – spiega l’esponente azzurro – le associazioni operanti nel settore avevano ipotizzato una perdita di circa 2miliardi di euro oltre che al rischio di veder cancellate decine di posti di lavoro”.

“L’applicazione delle nuove disposizioni previste dalla Legge di Stabilità – conclude Graglia – potrebbe costringere inoltre numerosi proprietari di veicoli o motoveicoli storici a vendere o rottamare i propri mezzi per evitare di pagare il bollo, con la perdita di un patrimonio che fa parte della nostra cultura e che sostiene tutta una filiera di professionalità artigianali uniche in Italia. Vigilerò quindi affinché, anche nel 2016, la Giunta Chiamparino rispetti quanto promesso ed eviti l’ennesimo salasso per i cittadini piemontesi”.