UFFICI POSTALI, GRAGLIA: C’E’ FORTE PREOCCUPAZIONE. HO OTTENUTO L’IMPEGNO DELLA GIUNTA A PRESSARE IL GOVERNO PER EVITARE LA DESERTIFICAZIONE DEI SERVIZI NELLE VALLATE

“La Giunta regionale si è impegnata a pressare il governo per evitare la desertificazione dei servizi postali nelle vallate. Ho ottenuto questa forma d’attenzione da parte della Regione, che sicuramente non mi tranquillizza ma che almeno mi fa dire che ci stiamo impegnando per evitare di vederci scippare l’ennesimo presidio pubblico in molte piccole realtà del Cuneese”. Ad annunciarlo Franco Graglia, vice-capogruppo di Forza Italia in Piemonte a seguito della risposta alla sua interrogazione sul futuro dei servizi postali nei comuni montani.

Il vice presidente della Regione Aldo Reschigna ci ha assicurato che ‘La Conferenza delle Regioni e il Presidente dell’ANCI hanno posto e stanno ponendo la questione al Ministero dello Sviluppo Economico, all’Amministratore Delegato di Poste Italiane e al Presidente delle Autorità per le garanzie nelle comunicazioni’.

“Continuerò a vigilare sulla questione – conclude Graglia – perché l’esercizio di servizi pubblici non può prescindere anche dalla funzione sociale che essi svolgono quali ultimi presidi del territorio: in particolare laddove parliamo di aree marginali a rischio, lo ripeto, di desertificazione delle attività pubbliche”.