VIGNALE: A GIORNI PUBBLICATO IL BANDO PER LA GESTIONE DEL CENTRO INTERNAZIONALE DEL CAVALLO

“Finalmente la giunta Chiamparino ha deciso di proseguire con la strada da noi intrapresa ed entro pochi giorni metterà a bando terreni e cascine del Centro Internazionale del Cavallo” lo annuncia Gian Luca Vignale, già assessore ai parchi nella precedente legislatura.
“Grazie a questo progetto – spiega Vignale – già avviato dalla giunta precedente la Regione potrà affidare ai privati Cascina Rubianetta, il maneggio del Centro del Cavallo, i terreni circostanti e la Cascina Vittoria, garantendo un risparmio immediato di oltre 600 mila euro l’anno, oltre ai costi di gestione, non ancora quantificabili ma nell’ordine di decine di migliaia di euro. Questo senza contare che nel bando viene assegnato un punteggio superiore a chi riassumerà i dipendenti del Centro Internazionale del Cavallo”.
“La partecipazione di soggetti privati alla gestione del patrimonio pubblico garantirà inoltre importanti ricadute occupazionali dirette e indirette. A dimostrazione che è possibile coniugare tutela dell’ambiente e promozione del territorio”.
“ Siamo soddisfatti – conclude Vignale – che quasi un anno dopo questa giunta abbia compreso l’importanza del progetto da noi avviato, per ridare luce e colore a beni di grande importanza e valore sotto il profilo storico, architettonico e paesaggistico”.