UBER, RUFFINO: FACCIO APPELLO AL SENSO DI RESPONSABILITA’. A RISCHIO I DIRITTI DI CHI LAVORA LEGALMENTE E L’IMMAGINE TURISTICA DI TORINO

“Chiedo alla politica di farsi maggiormente carico di questa situazione e di intervenire per trovare una soluzione e domando alla società civile di avere senso di responsabilità, perché a rischio ci sono, da una parte, i diritti di chi lavora legalmente e, dall’altra, l’immagine turistica di Torino e del Piemonte”: a parlare è la vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino, che questa mattina, sul caso Uber, ha incontrato il portavoce dei tassisti di Torino, Federico Rolando.

“Va rispettato – continua la vice presidente Ruffino – chi da sempre, per fare il proprio lavoro, segue le regole previste dal nostro Paese. E’ necessario allentare questa tensione sociale e arrivare prima possibile a una soluzione, per tutelare i diritti di chi lavora con una regolare licenza, ma anche per salvaguardare l’immagine turistica della città che, a pochi giorni dall’inizio dell’Ostensione della Sacra Sindone, rischia di fare una pessima figura a livello internazionale”.