REGIONI, BERUTTI: BILANCIO SENZA STRATEGIA. ATTENZIONE PARI A ZERO SUI COMUNI ALLUVIONATI

“Quello approvato dal centrosinistra è un bilancio senza alcuna linea strategica. Si naviga tragicamente a vista in un momento nel quale invece si dovrebbe lavorare per agganciare la ripresa che inizia a respirarsi a livello internazionale ma non in Italia e in Piemonte”. E’ questo il commento del consigliere azzurro di Forza Italia, Massimo Berutti, al Bilancio Previsionale 2015 che la Giunta Chiamparino ha appena licenziato.

“Reputo tragico – continua l’esponente azzurro – la poca attenzione dimostrata sui fondi per i Comuni alluvionati. Ho ripetutamente chiesto che venissero stanziate risorse regionali per sopperire ai ritardi nazionali. La Giunta non ha mai aperto un confronto su questo punto e a farne le spese saranno gli imprenditori e i cittadini alessandrini che hanno subito ingenti danni dal maltempo”.

Conclude Berutti: “Resta infine grande preoccupazione per una Giunta che con questo bilancio si limita a gestire e non a fare politica. Cioè disegnare un Piemonte capace di tornare protagonista nel Nord Italia. Era il primo vero atto politico del centrosinistra che dimostra solo come durante l’elezione il centrosinistra si sia esercitato esclusivamente nell’arte della bugia e delle gambe corte”