SICUREZZA, PORCHIETTO: ASSALTO AL CANILE FALLIMENTO DELLA POLITICA DELL’ACCOGLIENZA E DELLA TOLLERANZA DEL CENTROSINISTRA

“L’assalto avvenuto questa notte al Canile di via Germagnano è il fallimento della politica dell’accoglienza e della tolleranza che da anni vende il centrosinistra nella città e nella provincia di Torino”. Questo il commento di Claudia Porchietto consigliera regionale di Forza Italia dopo l’ennesimo danneggiamento subito dalla struttura gestita dall’Enpa.

“È paradossale che gli operatori pensino alla chiusura dopo che non è la prima volta che fatti come questi accadono. Quale modello di città stiamo coltivando se costringiamo i volontari ad abbandonare le proprie attività per l’incapacità di tutelare la sicurezza loro e delle strutture che mettono a disposizione della collettività? Atti vandalici quali quelli avvenuti questa notte sono inaccettabili ancor di più perché sono la recidiva di precedenti episodi. Da anni la sinistra si riempie la bocca con parole quali solidarietà, tolleranza, tregua (vi ricordate quella olimpica?!); io lo chiamo solo buonismo a buon mercato. Con la delinquenza non ci sono tregue ma solo atti volti a garantire i nostri cittadini. Presenterò una interrogazione alla Giunta regionale per domandare l’intervento del Prefetto”.