CRISI, RUFFINO: PER LA BOTTERO INCONTRO IN REGIONE L’8 GIUGNO. DISCRETE GARANZIE A MIA RICHIESTA DI MANTENERE IL SITO PRODUTTIVO DI TRANA

“Durante l’incontro avvenuto oggi presso l’Unione Industriale è stata comunicata la data dell’incontro in Regione per la crisi Bottero e che ho più volte sollecitato in queste settimane. Sarà l’8 giugno”. A sostenerlo il vice presidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino che alle 18,30 sarà presente nella sala consiliare di Trana per il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Val Sangone convocato proprio per trattare l’argomento.

“La riunione di questo pomeriggio – spiega la consigliera azzurra – ha visto l’azienda dare delle discrete garanzie circa il proseguimento dell’attività del sito produttivo di Trana, così come da mie richieste. Si tratta di un’apertura importante che apre uno spiraglio per i livelli occupazionali quando riprenderà a tirare il mercato”.

“Resta ancora aperta però la questione della definizione delle massime tutele ai lavoratori – conclude Ruffino –. Continuerò ad adoperarmi per cercare in tutti i modi di difendere i diritti dei lavoratori coinvolti. Dietro ogni nome e cognome c’è anche una famiglia che va tutelata e garantita dalla Regione”.