UBER, RUFFINO: REGIONE NON PRENDA TEMPO, E DICA DA CHE PARTE STA

“Francamente la risposta che ha fornito l’assessore Balocco alla mia interrogazione circa Uber, mi pare essere contraria alla difesa dei diritti dei taxisti e della sicurezza del cittadino utente. La Giunta Chiamparino non prenda più tempo, attendendo pseudo pareri dell’Autorità Regolazione Trasporti, ma dica da che parte sta”. A sostenerlo con forza il vice presidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino.

Nella risposta scritta dall’assessore si evince infatti che per la Regione “… l’Autorità eserciterà i suoi poteri di regolazione e, se necessario segnalerà al Governo e al Parlamento le modifiche legislative da apportare alla normativa vigente, risalente al 1992, al fine di rendere più efficiente il mercato dell’autotrasporto e migliorare la qualità dei servizi”.

“Mi pare evidente la posizione della Giunta – conclude Ruffino –. Ora lo mettano nero su bianco, senza abdicare a terzi le proprie posizioni politiche scomode. Il centrosinistra deve capire che oggi è al governo, quindi è suo compito decidere e assumersi l’onere delle proprie scelte. Se mi fossi sbagliata, è depositata una nostra proposta di legge che chiarisce una volta per tutte la questione dei servizi di autotrasporto pubblico non di linea: basta approvarla”.