TRASPORTI, BERUTTI: PER OVVIARE AI DISSERVIZI SUL COLLEGAMENTO FERROVIARIO DELL’ACQUESE LA REGIONE CHIEDERA’ CHE LE VENGA CONCESSA LA COMPETENZA DAL MINISTERO

“A seguito delle mie sollecitazioni, la Regione chiederà al Ministero dei Trasporti che le venga concessa la competenza della linea Acqui-Ovada-Genova”. Ad annunciarlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti che ha presentato una interrogazione al riguardo discussa oggi in Aula.

“L’assessore – spiega l’esponente azzurro – nella sua risposta al mio quesito ha sottolineato che i disservizi che stanno subendo i cittadini sono dovuti a manutenzioni di carattere straordinario che, a differenza dell’anno scorso, impegneranno effettivamente l’infrastruttura per il periodo estivo. I disservizi esistono e quindi è necessario intervenire per venire incontro alle esigenze degli abitanti dell’Acquese”.

Conclude Berutti: “Trenitalia metterà a disposizione dei servizi sostituitivi a mezzo di autobus per le linee soppresse. Personalmente monitorerò che ciò avvenga in modo da evitare danni ai pendolari e ai turisti”.