TRASPORTI, RUFFINO: TEMPI LUNGHI PER OVVIARE AI GUASTI SUI BUS SADEM DELLE TRATTA SESTRIERE-PEROSA E AI PROBLEMI DELLA LINEA FERROVIARIA PINEROLO-TORINO

“Spiace constatare che per l’ennesima volta l’Assessore Balocco dimostri disattenzione sul tema trasporti. Nonostante la mia sollecitazione per dare soluzione ai disservizi registrati dai pensolari sui bus Sadem nella tratta Sestriere-Perosa e sulla linea ferroviaria Pinerolo-Torino i tempi che il centrosinistra ha comunicato saranno lunghi”. Ad annunciarlo il vicepresidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino che ha discusso oggi in Aula una sua interrogazione in merito.
Continua l’esponente azzurro: “Francamente le risposte dell’assessore ai Trasporti non mi hanno soddisfatta. L’Assessore continua a sottovalutare le segnalazioni provenienti dai cittadini giustificando le criticità come problemi dovuti a deficit infrastrutturali oppure come marginali. Peccato che chi vive ogni giorno il territorio abbia ben altra percezione. Paradossale per esempio che di fronte alla mia segnalazione che molte rivendite nella Val Chisone non siano abilitate al caricamento della tessera Bip non la si prenda in considerazione, affermando che la codifica informatica del credito trasporti non abbbia impedimenti tecnici”.
Conclude Ruffino: “La verità è che manca quella concertazione minima con i Comuni sulle politiche sul trasporto pubblico locale, ed in particolare sulle soppressioni estemporanee delle tratte e sulle modifiche degli orari”.