TELECOMUNICAZIONI, BERUTTI: SUL BLACKOUT DEL SEGNALE RAI IN VAL CURONE INTERVENGA LA REGIONE

“La Regione intervenga nei confronti della Rai e del Ministero competente per risolvere il blackout del segnale Rai che ha colpito la Val Curone nell’Alessandrino”. A domandarlo al presidente Chiamparino in una interrogazione urgente il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti.
Spiega l’esponente azzurro: “I cittadini è da tempo che inviano reclami per questo disservizio che unisce il danno alla beffa: non vedono i programmi Rai e intanto continuano a pagare il canone. Non è la prima volta che accade in Piemonte, non riesco veramente a comprendere come, in queste situazioni, si possa continuare ad avere delle aree di territorio scoperto e non prevedere una parziale riduzione del canone per gli abbonati coinvolti da blackout continuativi”.
Conclude Berutti: “Credo che il Governatore piemontese debba seriamente prendere in considerazione di portare l’argomento in Conferenza Stato-Regioni visto che non si tratta di episodi isolati, al fine di concertare misure compensative quando avvengono tali disservizi”.