MICHELIN, GRAGLIA: NEI PROSSIMI GIORNI CHIAMPARINO INCONTRERA’ SINDACATI E AZIENDA

“Nei prossimi giorni, anche grazie alla mia richiesta, il presidente Chiamparino e l’assessore al Lavoro Pentenero incontreranno i sindacati e l’azienda per comprendere quali margini di trattativa ci siano per evitare la chiusura dello stabilimento di Fossano”. Ad annunciarlo il vice capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Franco Graglia.
“Il compito è complesso, ma come avveniva con la Giunta di centrodestra lancio un appello al Governatore affinché l’approccio sia quello di non dare per scontata la chiusura e di lavorare a stretto contatto con l’Unità di crisi nazionale del Mise che so essersi già attivata sulla vicenda Michelin. L’obiettivo è quello di non perdere i 400 posti di lavoro diretti e le diverse centinaia dell’indotto che oggi vengono messi in discussione dalla proprietà. La Regione Piemonte ha la capacità di fare sistema e trovare gli argomenti per scongiurare l’ennesimo tsunami occupazionale”.
Conclude Graglia: “Come Forza Italia abbiamo già provveduto con il vice presidente del PPE Tajani e l’eurodeputato Cirio a portare all’attenzione dell’Ue il problema, nel prossimo Consiglio regionale verrà discussa una mia interrogazione in merito. Continuiamo a tenere l’attenzione alta perché crediamo che solo la sensibilizzazione su questo problema possa far muovere tutti gli attori con rapidità per convincere l’azienda a rivedere i suoi piani”.