AGRICOLTURA, GRAGLIA: OTTENUTA APERTURA DA PARTE DELL’ASSESSORE SU ALLARGARE TIPOLOGIE AZIENDE NEI PROSSIMI BANDI DEL PSR

“Grazie all’interrogazione che abbiamo presentato ieri in Consiglio regionale sul tema delle criticità riscontrate da numerose aziende Cuneesi per accedere al Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 abbiamo ottenuto una apertura significativa da parte della Giunta regionale. Registro infatti la disponibilità dell’assessore Ferrero a studiare un allargamento delle tipologie di aziende che potranno accedere alle misure regionali per i prossimi bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi” ad annunciarlo Franco Graglia, vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte.

“Terminato il primo bando – ha sottolineato l’assessore all’Agricoltura rispondendo al question time di Forza Italia – si effettuerà un’analisi della tipologia di aziende finanziate sui territori e dei territori finanziati; se ci saranno stati finanziamenti non omogenei sul territorio vedremo di correggerli con il secondo bando”.

“Si apre quindi una speranza – conclude Graglia – per le decine di imprenditori che mi hanno contattato denunciando i criteri troppo ristretti che li hanno portati a non presentare domanda per accedere alle nuove misure del PSR. Vigilerò affinché l’assessore mantenga la promessa a tutela di una omogeneità di trattamento delle politiche di vantaggio nel settore agricolo”.