LAVORO, BERUTTI: REGIONE SI ATTIVI PER SALVARE LAVORATORI ITINERA

“La Regione Piemonte si impegni per salvarare i 100 lavoratori Itinera Spa che da settembre rischiano il posto” lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti.
La società di Tortona ha infatti avviato la procedura di mobilità per 101 lavoratori di cui 3 dirigenti, 57 impiegati e 41 operai, che diverranno eccedenti progressivamente dal 15 settembre 2016. “ Comprendiamo – spiega Berutti – le difficoltà dell’azienda che a breve completerà tutti i cantieri oggi operativi e non ha alcuna nuova commessa. Questa crisi è l’ennesima conseguenza di una Regione che non investe più sul territorio e nelle infrastrutture”.
Per fermare la procedura di licenziamento avviata da parte della società tortonese il consigliere Berutti ha presentato un ordine del giorno in Consiglio Regionale che impegna la giunta a “ promuovere tutte le azioni finalizzate alla salvaguardia dell’occupazione dei lavoratori giudicati eccedenti e garantire il proprio impegno sul piano degli investimenti per sostenere la società Itinera spa”.
“ L’augurio – conclude Berutti – è che al di là delle singole posizioni prevalga la preoccupazione per il futuro dei lavoratori e Consiglio e giunta siano pronti a fare il proprio dovere per tutelare l’occupazione regionale”.