RUFFINO: IN CAMPO A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE DI PANIFICATORI E AGRICOLTORI CHE SI TERRA’ IN AUTUNNO E APPOGGIO SULLA TRACCIABILITA’ E PREMIALITA’ DEL PANE ARTIGIANALE

“Forza Italia sarà a fianco degli agricoltori e dei panificatori che in autunno organizzeranno per la prima volta una manifestazione congiunta per domandare attenzione sul tema del grano e delle sue lavorazioni”. Ad annunciarlo Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte.
Spiega l’esponente regionale di Forza Italia: “Ci sono principalmente due questioni in gioco: da un lato il costo del grano e dall’altra quello di tutelare la produzione artigianale di qualità del pane. Su entrambi i fronti la Regione deve esercitare tutta la propria influenza politica e le sue prerogative per fornire un adeguato supporto agli operatori del settore. Sicuramente personalmente e con gli altri colleghi del partito saremo al fianco delle legittime richieste che ci sono state rappresentate in occasione dell’incontro avvenuto a Palazzo Lascaris”.
Conclude Ruffino: “In particolare ci attiveremo sin da subito affinché sia data attuazione alla legge che nella scorsa legislatura il centro destra fece approvare a sostegno dell’attività dei panificatori. In particolare intendiamo chiedere alla Giunta di scrivere quei regolamenti che sono indispensabili affinchè quella legge non rimanga lettera morta. Centrale sarà la tracciabilità della produzione del pane e la riconoscibilità e valorizzazione della produzione artigianale dello stesso che è chiaro sottintende alte professionalità e tempi di lavorazione più lunghi e onerosi”.