ALLUVIONE, BERUTTI E GRAGLIA: SODDISFATTI PER I PRIMI 10MILIONI DI EURO DI FONDI CHE I CAPIGRUPPO DI TUTTI I PARTITI HANNO CONDIVISO DI STANZIARE PER I RECENTI DANNI SUBITI A CAUSA DEL MALTEMPO

“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per il documento condiviso dai capigruppo di tutti i partiti del Consiglio regionale che hanno condiviso la proposta di destinare in assestamento di bilancio i primi 10 milioni di euro per rispondere prontamente ai danni causati dalla alluvione subita in questi giorni nel Cuneese e Alessandrino”. Ad affermalo il vicecapogruppo di Forza Italia, Franco Graglia e il consigliere regionale Massimo Berutti.

“In attesa del riconoscimento dello stato di calamità da parte del Governo italiano e attendendo che vengano trovate le risorse adeguate crediamo che questi 10 milioni di euro possano costituire una risposta concreta alle richieste delle popolazioni colpite dai disastri che abbiamo potuto vedere anche in fase di sopralluogo. Un grazie va a tutti i volontari della protezione civile che si sono adoperati alacremente per rispondere alle esigenze dei nostri concittadini”.

Concludono Graglia e Berutti: “Abbiamo inoltre richiesto la possibilità di usare l’avanzo di amministrazione per le prime necessità e per la messa in sicurezza del territorio. Crediamo che anche questo potrebbe costituire un segnale forte per il territorio”.