BILANCIO, GRAGLIA: 500.000 EURO ALLE PROLOCO: RICONOSCIUTO E RISPETTATO FINALMENTE IL LORO PREZIOSO LAVORO

“E’ stato finalmente riconosciuto dalla Regione Piemonte il ruolo delle proloco in Piemonte e rispettato il loro prezioso lavoro. Sono riuscito ad ottenere il rifinanziamento della Legge Regionale 36 con 500mila euro in fase di assestamento di bilancio. Senza il mio intervento la legge non avrebbe avuta alcuna copertura finanziaria”. Ad annunciarlo il vice capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Franco Graglia.

Aggiunge l’azzurro: “Sono molto soddisfatto ed anche emozionato perché si tratta di un riconoscimento importante dopo alcuni anni in cui i fondi erano stati ridotti al minimo, lasciando di fatto da sole oltre mille proloco che spesso, facendo attività volontaristica, costituiscono l’ultimo cuore pulsante per centinaia di nostri piccoli Comuni. Era una situazione paradossale visto il ruolo sociale che hanno rivestito in questi anni, spesso sostituendosi allo Stato in tanti di quei servizi che nel corso degli anni abbiamo visto essere cancellati per ragioni di bilancio”.

Conclude Graglia: “Sicuramente avrei voluto maggiori risorse come ai tempi del governo del centrodestra, ma penso comunque che questo possa essere un segnale positivo dove finalmente, dopo anni di ostruzionismo, anche il centrosinistra riconosce le proloco come centrali nell’architettura delle nostre province. Per me è comunque un giorno da ricordare perché sono stati premiati i miei sforzi e tentativi che durano ormai da inizio mandato”.