CRISI, BERUTTI: PRESIDENTE CHIAMPARINO INTERVENGA DI PERSONA PER CRISI CEMENTIR

“Il presidente Sergio Chiamparino intervenga personalmente a sostegno dei lavoratori della Cermentir”. Ad affermarlo il consigliere regionale di Forza Italia Massimo Berutti che ha compiuto un sopralluogo allo stabilimento di Arquata.

Spiega l’esponente regionale: “Ho presentato una interrogazione in merito per sapere quali provvedimenti si intendano adottare in Regione al fine di salvaguardare la posizione lavorativa dei 23 dipendenti in esubero. Proprio quello del licenziamento dei dipendenti è una scelta che contraddice un accordo raggiunto ad ottobre del 2016 che prevedeva di ridurre a metà degli esuberi annunciati durante la procedura di mobilitá”.

Aggiunge Berutti: “Confido che il presidente Chiamparino faccia pressioni al Governo e in particolare al ministro Graziano Delrio affinchè si trovi una soluzione rapida per sbloccare la situazione di stallo del Cociv al fine di ridare operatività ai cantieri e ad un territorio che da questo stallo sta ricavando situazioni come quella di Cementir. Anche altre attività economiche stanno infatti risentendo di questo ‘stop’ e ciò con degli effetti a catena che se sommati a quelli della crisi è certo che l’Alessandrino non se li può più permettere”.

Conclude Berutti: “Auspico in tempi brevi la risoluzione di questa situazione ma soprattutto l’istituzione di un tavolo di confronto finalizzato a chiarire non solo la crisi di Cementir ma più in generale tutte le crisi aziendali presenti nell’Alessandrino”.