ALLUVIONE, GRAGLIA E BERUTTI: MAGGIORI FONDI DA ROMA PER L’ALLUVIONE DEL 2016 E INSERIMENTO DELLE PROVINCE DI ASTI E ALESSANDRIA NELLE ZONE COLPITE DA CALAMITA’. VOTATA MOZIONE DI FORZA ITALIA

“Il presidente della Giunta regionale Sergio Chiamparino andrà a Roma a chiedere al Governo maggiori fondi per il ristoro dei danni arrecati dall’alluvione del 2016. Domanderà inoltre che finalmente il governo dia seguito a quanto promesso già dal ministro Enrico Costa, cioè l’inserimento anche delle province di Asti e Alessandria tra le zone colpite dalla calamità”. Ad annunciarlo il vicecapogruppo di Forza Italia Franco Graglia e il consigliere regionale Massimo Berutti primi firmatari della mozione votata ieri in Consiglio regionale.
Aggiungono i due esponenti regionali: “Apprezziamo che tutto il Consiglio regionale si sia unito in questa richiesta che risponde alle istanze di centinaia di cittadini e imprenditori danneggiati. La nostra mozione prevede inoltre di valutare la possibilità di stanziare fondi anche per attivare un efficace sistema di prevenzione dei rischi idrogeologici attivo su tutta la regione e a prevedere agevolazioni specifiche, se possibile, all’interno del PSR”.
Concludono Graglia e Berutti: “Ora vigileremo per comprendere l’esito del dialogo che la Giunta regionale aprirà con il Governo e soprattutto per assicurare tempi rapidi nello stanziamento di ulteriori risorse da destinare ai danneggiati dall’alluvione”.