Alluvione, Graglia: saranno richiesti per l’alluvione MAGGIORI RISORSE, misure per la prevenzione del rischio idrogeologico ed eventuali agevolazioni alle aziende INSERITE nel PSR

“Anche a seguito degli incontri che ho effettuato con l’Onorevole Alberto Cirio e con decine di amministratori comunali, cittadini e imprenditori dei territori delle Valli Tanaro e Po, dove si sono verificati gravi danni a causa dell’alluvione del novembre 2016, ho presentato questa mozione che finalmente oggi è stata votata all’unanimità dal Consiglio regionale”. Ad affermarlo il vice-capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Franco Graglia.

Continua il consigliere regionale azzurro: “Grazie a questo documento si cercherà di reperire nuove risorse regionali e nazionali, ulteriori fondi per la prevenzione contri i rischi idrogeologici e, se normativamente possibile, si cercherà di inserire all’interno dei bandi del PSR delle agevolazioni specifiche per le aziende situate sul territorio dei Comuni che sono stati colpiti dagli eventi alluvionali”.

Conclude Graglia: “E’ evidente che le risorse messe a disposizione dalla Regione e dal Governo fino ad oggi risultano essere del tutto insufficienti a ripristinare lo stato delle cose. Ho incontrato personalmente imprenditori, cittadini e sindaci che sono stati messi in ginocchio da questa alluvione: confido che questa mozione possa costituire un primo passo per dare loro finalmente una risposta concreta”.