BILANCIO, RUFFINO: BOCCIATO ODG SU ACQUISTO MEZZI PER I VIGILI DEL FUOCO DIMOSTRA SCARSA ATTENZIONE PER TUTTE LE COMPONENTI IMPEGNATE SULLA GESTIONE DELLA EMERGENZA

“La Giunta regionale oggi ha deciso di bocciare gli emendamenti che sono stati presentati al bilancio per sostenere i gruppi che fanno parte della protezione civile. Inaccettabile che abbiano poi bocciato il mio ordine del giorno per acquistare i mezzi ai vigili del fuoco permanenti e volontari che da anni denunciano la vetustà degli stessi. Constato che il centrosinistra ha scarsa responsabilità verso quelle forze dell’ordine impegnate a gestire le emergenze territoriali”. A denunciarlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino.

“Ho domandato – spiega l’esponente azzurra – la votazione nominale della bocciatura dell’ordine del giorno perché i cittadini si ricordino i nomi e cognomi dei venticinque consiglieri di maggioranza che hanno votato contro maggiori stanziamenti per le forze dell’ordine. Continuerò a portare in Consiglio regionale le istanze e i reali bisogni che provengono dai territori e che ci chiedono quella concretezza che la politica deve iniziare ad avere se non vuole alimentare l’astensionismo e l’odio per la classe dirigente politica. E’ necessario dare dignità e sicurezza a chi lavora per la nostra sicurezza!”.