TURISMO, RUFFINO: AVVENUTO INCONTRO IN REGIONE PER IL RILANCIO DELLA STAZIONE DEL FRAIS

“Oggi è avvenuto in Regione un incontro tra il presidente Sergio Chiamparino e il sindaco di Chiomonte Silvano Ollivier per tentare di riaprire, già dalla prossima stagione invernale, la stazione del Frais”. Ad annunciarlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino che ha promosso l’incontro a Palazzo Lascaris.

Spiega la consigliera di Forza Italia: “E’ nota l’attenzione del presidente Chiamparino verso le tematiche legate alle montagne piemontesi. Si tratta di una passione prima che di un interesse politico. Ecco quindi che è stato semplice raccogliere la sua disponibilità a tracciare insieme un percorso per tentare, in zona cesarini, il rilancio di Chiomonte e dell’indotto turistico che gravita attorno all’area. Si tratta di una volontà legata sia per salvaguardare decine di posti di lavoro ma anche per evitare di vedere sprecati tutti quegli investimenti pubblici che furono stanziati durante le olimpiadi.

Conclude Ruffino: “Abbiamo convenuto con il presidente della Regione e con il sindaco di Chiomonte di convocare due tavoli: uno con l’assessore al Bilancio e l’altro con l’assessore alla Cultura in modo da comprendere i margini di manovra per il rilancio del sito turistico, in particolare visti i risultati importanti registrati nella stagione appena terminata stagione. Si tratta sicuramente di un atto dovuto per gli abitanti della vallata ma anche per tutti quei turisti, spesso famiglie, che in questi anni hanno sempre scelto questi impianti per praticare lo sci. Sono convinta che si tratti di una battaglia non di bandiera ma che possiamo vincere insieme per evitare l’ennesimo depauperamento di una zona che rischia altrimenti lo spopolamento se subisse il duro colpo della chiusura definitiva di una attività strategica dal punto di vista commerciale e produttivo”.