LAVORO, RUFFINO: NECESSARIO PIU’ TEMPO PER TROVARE UN PUNTO DI CONTATTO SULLA SAVIO. REGIONE LAVORI SU AMMORTIZZATORI SOCIALI

“Siamo di fronte ad una trattativa complessa che necessita di più tempo per agevolare un punto di contatto tra azienda e sindacati. Il mio auspicio é che la Regione lavori sugli ammortizzatori sociali cercando di convincere la proprietà al loro utilizzo”. A sostenerlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino, a margine del tavolo appena concluso in Unione Industriale a Torino per discutere sul futuro dei lavoratori della Savio.

“Il 24 maggio é programmato un nuovo incontro – conclude Ruffino -. Il percorso sarà ministeriale visto che sono interessate due Regioni, credo però che il Piemonte possa dire la propria, sostenendo i lavoratori e gli interessi della vallata. Ci sono numerosi strumenti che possono essere attivati, sono convinta però che l’unico modo per scalfire le decisioni assunte dai vertici dell’azienda é avere più tempo per trattare in modo sereno”.