MiTo, Ruffino: Bene la collaborazione tra Torino e Milano, ma non solo sulla cultura. Si dialoghi su sicurezza, lavoro, turismo

“Le città metropolitane di Torino e Milano lavorino insieme non solo sul fronte della cultura, ma mettano in rete le proprie esperienze anche nei campi del lavoro, della sicurezza e del rilancio territoriale attraverso il turismo e la valorizzazione del tessuto di imprese locali”.

E’ questo l’invito che la vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino (FI) rivolge ai vertici istituzionali dei due capoluoghi, a seguito della presentazione dell’undicesima edizione di MiTo Settembre Musica.

“Mi auguro che la presenza congiunta del sindaco di Milano Giuseppe Sala e della prima cittadina di Torino Chiara Appendino, oltre ad avere smorzato le polemiche sul Salone del Libro, sia stata anche occasione per definire strategie future di collaborazione tra le due realtà territoriali. Come dimostra la storia di Settembre Musica – osserva Ruffino – il Torinese e il Milanese sono aree che possono fare molto in collaborazione tra loro.”

“Limitare le iniziative in sinergia ai seppur indispensabili temi della cultura – conclude Ruffino – sarebbe riduttivo per lo sviluppo economico di entrambe le realtà, soprattutto in questa fase di crisi. Dallo scambio di idee, suggestioni ed esperienze possono nascere progetti importanti”.