CULTURA, RUFFINO: REGIONE PIEMONTE SI ATTIVI PER SBLOCCARE LA REALIZZAZIONE DEL MUSEO DI CAVOUR A SANTENA. PERSONALMENTE PARLERO’ CON I PARLAMENTARI PIEMONTESI DI FORZA ITALIA

“Durante l’incontro avvenuto ieri a Santena ho dato al presidente della Fondazione Nerio Nesi la mia disponibilità a tentare di sbloccare a livello nazionale i fondi per la realizzazione del Museo Cavour”. Ad annunciarlo la vicepresidente della Regione Piemonte Daniela Ruffino.

Prosegue l’esponente di Forza Italia: “Quanto si sta vivendo a Santena é surreale. Abbiamo un progetto di grande impatto che potrebbe portare turismo nella nostra provincia, i fondi sono stati stanziati ma da Roma restano bloccati nonostante i lavori dovessero partire già a maggio. La Regione Piemonte deve fare la propria parte chiedendo al Ministero di intervenire”.

Conclude Ruffino: “Personalmente ho già parlato con i nostri parlamentari del territorio, Rizzotti e Malan che si attiveranno a livello di Governo per comprendere le ragioni del ritardo e far sbloccare le risorse necessarie per la realizzazione del Museo Cavour”.