LAVORO, BERUTTI: SUL POST BORSALINO LA REGIONE SI E’ MOSSA?

“La prossima settimana presenterò in Consiglio un question time per sapere quali azioni abbia messo in campo la Regione per governare gli effetti sociali ed economici del fallimento della Borsalino”. Ad annunciarlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti.

“Non siamo di fronte ad una crisi aziendale qualunque – spiega l’esponente regionale piemontese -. La Borsalino é un marchio storico, un simbolo internazionale che ha segnato intere generazioni esportando il made in Italy in Piemonte. Peraltro era una impresa centrale per l’economia alessandrina e sicuramente merita una attenzione particolare visto anche il know how che esprimono le professionalità che perderanno il posto di lavoro”.

Conclude Berutti: “Quello della Borsalino è un caso eclatante, simbolo che l’Italia e il Piemonte continuano ad arrancare senza riuscire in uno dei compiti principali che dovrebbero porsi i rispettivi governi, quello di difendere la nostra tradizione manifatturiera dall’assalto dell’economia low cost, priva di tutele dei lavoratori”.