RIFIUTI, GRAGLIA: SODDISFAZIONE PER LA SOSPENSIONE DELL’ITER PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA DISCARICA DI SALMOUR

“Esprimo profonda soddisfazione per la sospensione dell’iter autorizzativo alla realizzazione di una nuova discarica per rifiuti speciali e per il connesso impianto di smaltimento nel Comune di Salmour, in località Pernis Gaia”. Ad affermarlo il vicepresidente del Consiglio regionale piemontese Franco Graglia.

“Si tratta sicuramente di una vittoria parziale, ma é importante. Insieme con il sindaco di Salmour Gianfranco Sineo, a tutta l’amministrazione comunale, i cittadini e gli altri primi cittadini del territorio abbiamo cercato in tutti i modi di approfondire dal punto di vista tecnico e politico l’impatto ambientale che deriverebbe al territorio da questo nuovo impianto si smaltimento rifiuti. La sospensione permetterà di espletare da parte della ditta proprietaria dei terreni tutte quelle perizie necessarie per dare risposte alle perplessità sollevate”.

Conclude Graglia: “Ho presentato una interrogazione al riguardo e continuerò a monitorare la situazione per tutelare i cittadini di un territorio che ha già dato alla collettività sul tema rifiuti”.