SANITA’, FLUTTERO: ADDIO BOTTI CERTIFICA FALLIMENTO DEL “DUO DISASTRI” CHIAMPARINO-SAITTA

L’addio del direttore regionale alla sanità Renato Botti certifica, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, l’ennesimo tragico fallimento del ‘duo disastri’ Sergio Chiamparino e Antonio Saitta”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero.

Aggiunge l’esponente di Forza Italia: “Il Piemonte non è più una Regione attrattiva nemmeno per le alte professionalità manageriali in ambito sanitario. Lo si evince chiaramente non solo dalla vicenda odierna, ma anche la sfilza di rinunce per trovare il nuovo direttore generale del San Luigi di Orbassano, un nosocomio che dovrebbe essere centrale nel panorama non solo piemontese ma anche nazionale e che invece, a seguito della rivisitazione della rete ospedaliera uscita dalle mani dell’assessore alla Sanità regionale e del Governatore piemontese, viene snobbato”.

Conclude Fluttero: “Unica via d’uscita? Che Chiamparino e Saitta accompagnino alle elezioni il Piemonte, con spirito di servizio sabaudo, pensino più ad una tranquilla pensione piuttosto che ad una velleitaria e perdente ricandidatura”.