GRAGLIA: RAGGIUNTO UN ALTRO RISULTATO IMPORTANTE PER IL CUNEESE, HO PORTATO A CASA LA RIPARTIZIONE DEI FONDI REGIONALI ALLE PRO-LOCO

“E’ con estremo piacere che, grazie alle mie continue sollecitazioni in merito, é avvenuto finalmente il riparto da parte degli Uffici regionali dei 500mila euro di fondi sulla legge 36/2000 – ottenuti grazie ad un mio emendamento approvato all’unanimità dal Consiglio regionale – i quali serviranno a sostenere le attività delle nostre Pro-Loco. Non c’è stata discussione sul bilancio regionale che non mi ha visto in prima linea per ottenere risorse per queste associazioni territoriali che sono il cuore pulsante della nostra Terra. Si tratta di un grande risultato per il Cuneese”. Ad affermarlo il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia che sin dall’inizio della legislatura ha sempre messo al centro della sua attività l’attenzione per i piccoli Comuni e i loro abitanti.

Prosegue l’esponente di Forza Italia: “In un contesto normativo che sicuramente non agevola il lavoro delle Pro-Loco e dei piccoli Comuni il poter dire loro che ho ottenuto questo gesto di particolare attenzione da parte della Regione Piemonte è certamente un risultato molto importante che attesta che sono realtà fondamentali per la promozione e valorizzazione del nostro territorio oltre che delle nostre eccellenze turistiche, culturali ed enogastronomiche”.

Conclude Graglia: “Personalmente continuerò la battaglia per loro per agevolare l’attività di questi importanti associazioni. Personalmente non sono per le semplici attestazioni di stima: le pro-loco vanno supportate dalla Regione Piemonte con misure concrete che permetta a loro di continuare ad essere al centro dello sviluppo delle nostre comunità locali”.