TURISMO, ROSSI: TAGLIARE FUORI ALESSANDRIA DALL ‘AGENZIA LANGHE-MONFERRATO-ROERO È UN CONTROSENSO. SARÀ CONFRONTO DURO IN COMMISSIONE

“Mi pare evidente che la Giunta Chiamparino ormai sia in totale confusione. L’accorpamento in una ATL unica Asti e Alba, tagliando fuori Alessandria e salutato positivamente dall’assessore Parigi è un controsenso inaccettabile che penalizza territori e istituzioni che hanno sempre lavorato per potenziare il comparto turistico”. Ad affermarlo il consigliere regionale di Forza Italia Luca Rossi.

Conclude l’azzurro: “Certamente mi aggrego al capogruppo del Pd in Regione Ravetti chiedendo che l’assessore venga a riferire in III Commissione: a lei infatti spetta il compito di programmare e coordinare le varie istituzioni e realtà turistiche regionali cercando sempre di sostenere le sinergie qualificanti per il Piemonte. Mi viene da pensare male, analizzando oggi le parole della Parigi, probabilmente la Giunta ha preso di punta l’Alessandrino, per la cui ATL si prospetta un futuro incerto e di isolamento: a settembre sarà battaglia dura in Commissione dove chiederó all’assessore Parigi una rettifica del percorso intrapreso peraltro senza la dovuta, e direi indispensabili, concertazione visto che anche le Camere di Commercio sono contrarie”.