ALLUVIONE 2016, GRAGLIA: IL VIA LIBERA DEL GOVERNO AL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI DA PRIVATI ACCOGLIE LE RICHIESTE CHE DA ANNI PONEVAMO IN REGIONE

“Sin da quel novembre del 2016 ho sollecitato la Regione per chiedere attenzione verso i privati che avevano subito i danni che negli anni hanno continuato a ricevere promesse ma non i contributi veri e propri. Finalmente si è sbloccata la situazione, anche grazie ad una mozione e ad un ordine del giorno presentati in Consiglio negli scorsi mesi, sperando che vengano risarciti completamente il milione e mezzo di danni regolarmente denunciati”. Ad affermarlo il vicepresidente del consiglio regionale piemontese Franco Graglia.

Conclude Graglia: “Solleciteró ancora la Giunta a stare con il fiato sul collo per dare risposta a tutti quegli artigiani che invece non hanno ancora ricevuto risposte dalla Regione e dal Governo: loro compilarono alla scheda C dei moduli per la richiesta danni e sono ancora in attesa di un segno di attenzione degno di questo nome. Continueró ad essere in prima linea per loro, già in fase di discussione del prossimo bilancio regionale”.