TURISMO, GRAGLIA: LONELY PLANET RICONOSCE IL LAVORO DI TUTTI QUEI PIEMONTESI CHE CON IL LORO INGEGNO FANNO GRANDE LA NOSTRA REGIONE

“Lonely Planet ha indicato il Piemonte tra le prime dieci regioni del mondo assolutamente da visitare il prossimo anno. Si tratta di un riconoscimento che va diviso tra tutti quei piemontesi che, nonostante la crisi, con il proprio ingegno e le proprie professionalità garantiscono una offerta turistica, enogastronomica, artigianale e culturale unica non solo in Italia ma anche a livello internazionale”. Ad affermarlo il vice presidente del Consiglio regionale Franco Graglia.

Conclude Graglia: “Una menzione va anche a tutti i sindaci e a tutte le amministrazioni di piccoli Comuni, a tutte le Proloco e associazioni di volontari che in questi anni hanno spesso supplito con la propria passione alla burocrazia e agli imprevisti tipici di chi vuole fare grande la propria terra. Sono proprio loro che animano la nostra comunità nella parte più vasta del nostro territorio, che spesso si sofferma solo nei grandi centri urbani, dimenticandosi che il Piemonte è soprattutto tutto il resto. Per i viaggiatori che arrivano in Piemonte l’unicità della nostra regione è garantita proprio dai tanti Comuni che animano la nostra pianura, le colline e le montagne rendendole un unicum di cui il viaggiatore non può che innamorarsi così come ha giustamente sottolineato Lonely Planet”.