SAN LUIGI, RUFFINO: DOMANI SCOPRIREMO LA REALE POSIZIONE DEL CENTROSINISTRA

“Domani sul nostro ordine del giorno si misurerà la reale posizione del centrosinistra sull’Ospedale San Luigi” a parlare è la vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino a margine dell’incontro avvenuto tra il Comitato per la difesa e la valorizzazione del San Luigi di Orbassano (TO) e le rappresentanze sindacali dell’ASL TO3 davanti alla sede della Regione Piemonte.

“Il documento che abbiamo presentato – continua l’esponente azzurra – non ha alcuna venatura polemica né tantomeno politicizzata. Chiediamo esclusivamente l’istituzione di un tavolo tecnico tra Regione e Università allo scopo di identificare una ‘mission’ condivisa che ispiri la governance dell’Ospedale San Luigi coerentemente anche con gli ingenti investimenti fatti sulla struttura. E infine a trasformare il San Luigi in un vero Hub visto l’ampiezza dell’utenza che serve e le strutture e i macchinari all’avanguardia che ha a disposizione”.

“L’incontro di oggi tra l’assessore Saitta e i rappresentanti del Comitato – conclude Ruffino – non ha sciolto alcun nodo, anzi. Credo che l’ordine del giorno che verrà discusso domani dovrebbe essere colto dalla maggioranza come un elemento di pacificazione e l’inizio di un percorso che porti a dare pari dignità ad un territorio che le attuali scelte della Giunta rischiano di penalizzare in termini di trattamenti sanitari”.