TURISMO, RUFFINO: REGIONE INTERVENGA PER DIFENDERE GLI IMPIANTI SCIISTICI DEL PIEMONTE DAL SALASSO IMU

“La Regione deve intervenire per difendere gli impianti sciistici dal possibile salasso IMU derivante dalla recente presa di posizione della Corte Costituzionale che si è espressa contro una decisione della Commissione Tributaria regionale del Veneto la quale affermava l’illegittimità della classificazione catastale di un impianto sciistico come attività non più di trasporto pubblico, bensì commerciale”. A domandarlo è stato il vicepresidente del Consiglio regionale piemontese, Daniela Ruffino, durante il dibattito della sua interrogazione discussa ieri in Consiglio regionale.
Spiega la consigliera azzurra: “La pronuncia della Corte di Cassazione appare in netto contrasto con la normativa europea e nazionale e quindi necessità immediatamente che il presidente Chiamparino prenda una posizione ferma in sede di Conferenza Stato Regioni per risolvere la vicenda a livello parlamentare”.
Conclude Ruffino: “L’assessore Parigi ha preso l’impegno di occuparsi del problema, condividendo con Forza Italia l’idea che gli impianti sciistici della nostra Regione siano una attività produttiva strategica, che non può essere messa in ginocchio dalla tassazione selvaggia. Monitorerò le mosse della Giunta regionale verificando che alle parole seguano i fatti”.