LAVORO, RUFFINO (FI): LA REGIONE CONTINUI A SPINGERE SOLUZIONE BONARIA TRA LA GOZZO IMPIANTI E LA CIMOLAI

“Lancio un appello all’assessore al Lavoro affinchè continui a spingere per una soluzione bonaria del contenzioso tra le aziende Cimolai e Gozzo Impianti”. A sostenerlo Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale, a seguito della risposta fornita ad una sua interrogazione in merito alla crisi che ha colpito la storica ditta di Pianezza.
Spiega l’esponete regionale: “Sicuramente – come da nostra richiesta – la Regione si è finalmente attivata sui tavoli ministeriali per cercare di evitare l’ennesima chiusura di una eccellenza torinese. Non bisogna però abbassare la guardia e continuare a lavorare sia con il Ministero dei Trasporti, sia con l’unità di crisi del Mise, sia con Finpiemonte, sia con le imprese coinvolte per scongiurare un pesante prezzo a livello occupazionale”.
Conclude Ruffino: “Confido che agli interventi dei Ministeri, che hanno auspicato di risolvere in tempi brevi la questione dei contenziosi aperti sulla commessa per la realizzazione del nuovo terminal degli Aeroporti di Roma, si attivi anche la Regione affinchè alle riunioni seguano i fatti. Proprio a questa commessa è legato il destino di 240 lavoratori, penso che ci siano i margini per poter spingere ad un accordo”.