SCUOLA INNOVATIVA, PICHETTO: LE GRADUATORIE SI RISPETTANO, ANCHE QUANDO SONO SCOMODE

“Sinceramente non posso che biasimare la presa di posizione dell’assessore all’Istruzione Gianna Pentenero che ha proposta una nuova manifestazione di interesse nell’ambito dei finanziamenti di cui alla Legge della ‘Buona Scuola’. Le graduatorie sono fatte per essere rispettate, anche quando sono scomode perché non danno gli esiti sperati”. A sostenerlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Gilberto Pichetto.

Continua l’azzurro: “Non si può che pensar male guardando all’azione dell’assessore che vista la Città di Torino in difficoltà ricorre all’autotutela di fatto sbugiardando il lavoro compiuto dagli uffici e penalizzando il Biellese che aveva visto il proprio progetto sopravanzare tutti gli altri nella graduatoria”.

Conclude Pichetto: “Ho presentato venerdì scorso una interrogazione in Consiglio regionale e ho chiesto alla Senatrice Rizzotti di fare altrettanto al Senato perché siamo di fronte ad un palese sgambetto delle regole basilari della trasparenza nella gestione della cosa pubblica”.