1 MAGGIO, PICHETTO E BALENA: ECCO LA VERA FACCIA DEL M5S, CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE E A FAVORE DEI SANPIETRINI E DEI BASTONI

“Oggi si è svelato uno dei tanti volti del Movimento Cinque Stelle. Altro che forza di governo, si schierano contro le forze dell’ordine e a favore della lotta fatta con sanpietrini e bastoni”. A sostenerlo il capogruppo di Forza Italia in regione Piemonte Gilberto Pichetto e il Commissario Cittadino di Forza Italia Davide Balena a seguito della presa di posizione di alcuni consiglieri regionali e comunali pentastellati per le tensioni avvenute durante il corteo del 1° maggio a Torino.

Spiega Pichetto: “E’ surreale che esponenti delle istituzioni affermino che ad oscurare la festa del 1° Maggio siano state le forze dell’ordine e non chi fa della violenza e della minaccia il proprio modo di ‘confrontarsi’. Abbiamo ancora negli occhi l’immagine di due fantocci travestiti da poliziotti spiaccicati su un camioncino che hanno sfilato sabato per le vie di Torino per la Cannabis Parade… Ormai si è perso completamente il senso della misura, ma soprattutto si è scordato che la politica deve difendere la sicurezza delle tante famiglie presenti in piazza, il decoro urbano e il vivere civile. Il M5S invece preferisce accarezzare le frange estremiste forse perché a loro utili elettoralmente”.

Conclude Balena: “Le istituzioni e la politica, qualunque colore possano avere, hanno il dovere di difendere lo stato e le forze dell’ordine che lo rappresentano. Gli episodi di violenza avvenuti oggi vanno condannati, senza se e ma…”