LAVORO, RUFFINO: REGIONE CONVOCHI UN TAVOLO LOCALE CON LA SAVIO, COMUNI E CITTÀ METROPOLITANA. AL VIA AREA A FISCALITÀ AGEVOLATA

“Ribadisco la richiesta alla Regione affinché convochi un tavolo di crisi con i vertici della Savio, Comuni interessati e Città metropolitana per affrontare la riorganizzazione dell’azienda . Sul piatto la costruzione di una area a burocrazia zero in Vallata per abbattere i costi delle imprese”. A sostenerlo Daniela Ruffino esponente regionale di Forza Italia intervenendo al Consiglio aperto del Comune di Chiusa San Michele.

Conclude Ruffino: “Per venire incontro ai lavoratori della Savio la Regione si attivi per trovare insieme all’azienda una strada che eviti per il momento i licenziamenti al fine di avere il tempo per trovare soluzioni diverse e attivare l’area a fiscalità agevolata. La soluzione dell’area a burocrazia zero è percorribile vista la difficoltà di una Valle che ha perso quasi 2mila posti negli ultimi 9 anni. Dobbiamo scongiurare la chiusura della Savio per evitare l’ennesimo spopolamento e impoverimento della zona”.