GRAGLIA: USCITA LA GRADUATORIA PER I FONDI PER LE MANUTENZIONI DI STRADE, CIMITERI ED EDIFICI COMUNALI. SODDISFAZIONE MA ANCHE PREOCCUPAZIONE

“I miei continui appelli per sostenere i piccoli Comuni non è caduta nel vuoto. È uscita infatti la graduatoria della Legge regionale 6/2017, ex LR 18. Si tratta della norma che prevede contributi fondi per la manutenzione di strade, cimiteri, viabilità, edifici comunali, illuminazione, ecc. Si tratta di un sostegno fondamentale soprattutto per i Comuni di piccole o medie dimensioni e per la cui copertura ho più volte sollecitato l’Aula e la Giunta regionale”. Ad annunciarlo il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Franco Graglia.

“Sono certamente soddisfatto per gli oltre cento Comuni finanziati in provincia di Cuneo – spiega l’esponente regionale di Forza Italia – ma siccome ne sono stati esclusi quasi 150, lancio un appello affinchè la Giunta reperisca le risorse necessarie a ricomprendere anche quelli esclusi. Già domani presenterò una mozione in merito”.

Conclude Graglia: “mai come in questo momento la situazione finanziara dei piccoli comuni è stata così delicata. È indispensabile aiutare soprattutto i piccoli comuni che sono quelli più in difficoltà. In particolare dopo che le Province sono state svuotate di trasferimenti senza prevedere peró che questi siano ridistribuiti sul territorio equamente. Vi era molta aspettativa, la delusione degli esclusi è grande: non dobbiamo lasciarli soli”.