SANITA’, GRAGLIA: SULL’OSPEDALE DI SAVIGLIANO SIAMO DI FRONTE AD UNO SPOT ELETTORALE. AD OGGI NON ESISTE UN PIANO DETTAGLIATO SU COME VERA’ IMPLEMENTATO

“A domanda specifica l’assessore alla Sanità regionale non ha saputo rispondere su come verranno spesi i 25/30 milioni di euro annunciati dal Presidente Chiamparino nelle scorse settimane per potenziare l’ospedale di Savigliano. Fondi peraltro che verranno recuperati, in parte, da non meglio precisate dismissioni. Questo silenzio assordante mi preoccupa perché sento forte la puzza di spot elettorale visto l’imminente turno di ballottaggio “. Ad affermarlo il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Franco Graglia che ha presentato una interrogazione urgente al riguardo chiedendo rassicurazioni all’assessore Antonio Saitta.

Conclude Graglia: “Da dove vengono le risorse? Con quali tempistiche verranno procacciate? Come verranno spese? L’assessore ha risposto solo con scuse nebulose, per questo ripeto si tratta di uno spot. Se così non fosse sarò contento perché il nostro candidato Tommaso Gioffreda, che sono certo si aggiudicherà il secondo turno, potrà contare su un Ospedale messo a nuovo e non sull’ennesimo nosocomio depotenziato come é avvenuto per la maggioranza dei presidi sanitari piemontesi”.