INCENDI, FORZA ITALIA: DOMANI CHIEDEREMO COMUNICAZIONI IN AULA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE. INTANTO DOMANDIAMO SE L’APPENDINO ABBIA RASSEGNATO LE DIMISSIONI DA SINDACO DELLA CITTA’ METROPOLITANA INSIEME AL SUO CAPO DI GABINETTO

“Domani chiederemo che il presidente della Regione riferisca in Aula sulla gestione dell’emergenza incendi in Val di Susa, nel Pinerolese, Canavese”. Ad annunciarlo il capogruppo di Forza Italia in Piemonte, Gilberto Pichetto, la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino e la consigliera Claudia Porchietto.
Spiegano i tre esponenti regionali: “Crediamo che sia necessario approfondire quanto sia avvenuto e continui ad accadere nelle vallate del torinese visto che é palese la necessità di aumentare le forze in campo, a dispetto anche di chi le ha snobbate in queste ore”.
Concludono Pichetto, Ruffino e Porchietto: “Ci domandiamo invece se Chiara Appendino insieme al suo capo di gabinetto abbia rassegnato le dimissioni da sindaco della Città metropolitana. E’ assordante il suo silenzio e la sua assenza in queste drammatiche ore. Comprendiamo che faccia fatica a gestire tutti i fronti aperti a livello giudiziario, occupata com’é gestire le varie e note vicende su Piazza San Carlo, Barattolo, falso in bilancio e ora quella sul servizio rimozione multe ad personam, siamo però convinti che se si assume un ruolo sia necessario essere presenti sul campo ed occuparsene. Se non si ha intenzione di farlo, responsabilmente esistono le modalità per rinunciare ad un impegno che non si è in grado di onorare”.