SANITA’, BERUTTI: IL MATRIMONIO TRA ASL E ASO DI ALESSANDRIA PER ORA FINISCE IN CONSIGLIO COME DA MIA RICHIESTA

“Come avevo richiesto il matrimonio tra Asl e Aso di Alessandria finisce in Consiglio regionale. Quindi chi vende come fatta l’unione racconta il falso”. Ad affermarlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti, commentando la DGR 31-6394 appena licenziata dalla Giunta Chiamparino.

“In Consiglio avevo chiesto un supplemento di riflessione – spiega l’esponente regionale – mi pare evidente che l’arrivo in Consiglio della delibera apre uno spazio di discussione e confronto anche in Commissione che permetta di analizzare i pro e i contro, dati alla mano, di una scelta che é stata già frutto di danni in altre parti d’Italia dove si é percorsa la medesima strada”.

Conclude Berutti: “E’ certo però che non ho mai visto trattare la fusione di aziende che movimentano 1 miliardo di euro senza accompagnare gli atti con studi da parte di advisor autorevoli. La Giunta si sta prendendo una responsabilità enorme senza pensare né all’impatto economico, né a quello sociale di questa scelta. Nel mondo privato si sarebbero attivate due diligence di cui qua neppure si parla. Un brutto modo di fare politica dove l’unica regola che vige é quella dell’improvvisazione”.