LEGGE SULLA CACCIA, FLUTTERO E GRAGLIA (FI): MAGGIORANZA SENZA NUMERO LEGALE DOPO AVER CHIESTO CONTINGENTAMENTO DEI TEMPI

“Il centrosinistra, ancora una volta, ha dimostrato la sua disaffezione per il ruolo del Consiglio regionale. Dopo aver unilateralmente contingentato i tempi del dibattito questa mattina alla prima votazione non è riuscito a garantire il numero legale e quindi la seduta è stata sospesa”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero.

Conclude il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia: “Credo che ci voglia più rispetto dell’assise regionale. Il contingentamento dei tempi è sempre una forzatura della democrazia che dovrebbe essere esclusivamente dettata dall’importanza e dall’urgenza attribuita all’atto in discussione. Quale centralità ha per la Giunta Chiamparino e per il centrosinistra un progetto di legge che non riesce neppure a garantire la presenza della sua maggioranza per essere approvato in riapertura di seduta?”.