OLIMPIADI 2026, GRAGLIA: APPELLO A CHIAMPARINO E APPENDINO AFFINCHE’ SI COINVOLGANO LE MONTAGNE CUNEESI NELLA PROGRAMMAZIONE

“Lancio un appello affinché il presidente Chiamparino e il sindaco Appendino raccolgano il suggerimento offerto dall’onorevole Enrico Costa di coinvolgere anche gli operatori delle montagna Cuneesi e delle altre province piemontesi nella programmazione dell’eventuale Olimpiade invernale 2026”. Ad affermarlo il vicepresidente del Consiglio regionale piemontese, Franco Graglia.

Rimarca l’esponente di Forza Italia: “Le Olimpiadi, in quanto occasione unica di rilancio del territorio, devono essere un evento capace di coinvolgere l’intero Piemonte non solo una città o una provincia. La candidatura di Torino, quale città ospitante, é certamente una candidatura forte che però potrebbe divenirlo ancora di più se riuscisse a coinvolgere il mondo della neve della provincia di Cuneo, una realtà che é stata traino dello sviluppo dell’area negli ultimi anni generando oltre 200milioni di euro sull’indotto e dando lavoro a oltre 400 persone. Non dimentichiamo che il Cuneese può offrire 15 stazioni sciistiche e 20 centri fondo, per un totale di oltre 350 km per lo sci alpino e 280 km per lo sci nordico”.

Conclude Graglia: “Chiamparino e Appendino raccolgano questo appello: in provincia di Cuneo siamo pronti per questa sfida e a lavorare insieme per dare ancora più forza alla candidatura di Torino”.