TAV, FLUTTERO: CONTE E TONINELLI BIBÌ E BIBÒ CI TRAFORMANO IN UNA ITALIA DA OPERETTA

“Dopo l’ennesima capriola del Governo che per bocca di Conte e Toninelli a giorni alterni stoppano definitivamente la realizzazione della Tav, ieri i due dichiaravano l’esatto opposto, non c’è che augurarsi che si metta presto la parola fine a questo governo che sta facendo diventare l’Italia un Paese da operetta”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero.

Spiega il presidente degli azzurri a Palazzo Lascaris: “Quale credibilità possono avere le parole pronunciate da un pseudo presidente del Consiglio, prestanome di Di Maio e Salvini, e da un ministro come Toninelli che passa ogni giorno dal No Tav al Sì Tav come un tergicristalli?”.

Conclude Fluttero: “La Tav è un’opera strategica per l’Italia che impegnerà decenni per il suo completamento. Ma soprattutto è una infrastruttura centrale per l’Europa. E’ quindi grottesco che un governo di compromesso, non legittimato da un chiaro voto popolare, che non si se durerà 5 settimane o 5 mesi possa decidere su un’opera che coinvolge le prospettive di crescita e sviluppo più grandi di una Valle e di un Paese. Conte pensi a rilanciare l’occupazione, a far crescere il Pil e contenere il debito invece di occuparsi di intralciare lo sviluppo del Piemonte, del Paese e dell’Europa. Noi, come Gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Piemonte faremo tutto quanto in nostro potere affinché la Tav si realizzi”.