Graglia: “Ecotassa ed ecobonus: a fianco di AIRVO in difesa di imprenditori e consumatori”

La normativa “bonus malus” sta avendo un impatto molto negativo sull’economia, sul comparto auto e, soprattutto, sulle famiglie, che hanno già iniziato a pagarne le conseguenze.

“Per occuparsi davvero di ambiente e tutelare operatori e famiglie è fondamentale lavorare con i giusti interlocutori. Per questo sto lavorando fianco a fianco di AIRVO con cui ho instaurato un canale di comunicazione per predisporre al più presto un vero eco bonus nel nostro territorio, in grado di far ripartire l’economia nella nostra regione, in particolare l’area del cuneese, e che permetta anche alle fasce più deboli di poter decidere di cambiare la propria vettura” – ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia.

L’eurodeputato Alberto Cirio (FI) è stato tra i primi a interessarsi e collaborare con l’Associazione Italiana Rivenditori Veicoli d’Occasione (AIRVO) sostenendo a Bruxelles la proposta di un piano industriale quinquennale comune a tutti i Paesi membri dell’Unione per tutelare ambiente e consumatori.

“Ringrazio l’eurodeputato Cirio e il Vicepresidente Graglia per il loro attivo impegno a beneficio della categoria” – ha dichiarato Salvatore Gravina, segretario generale AIRVO. “L’Associazione, nella giornata del 26 marzo scorso, ha già avviato un dialogo a livello nazionale con il MISE nella persona del Viceministro Dario Galli e con il Senato della Repubblica, nella persona dell’On. Sen. Annamaria Bernini, al fine di trovare le giuste intese e rafforzare la comune volontà di collaborare a tutela di imprese e famiglie” – ha concluso Gravina.