SCUOLA, GRAGLIA (FI): CONTRIBUTI SCUOLABUS, NIENTE FONDI DOPO NOSTRA SOLLECITAZIONE

“Non ha ancora trovato attuazione da parte della Giunta regionale di centrosinistra l’emendamento all’assestamento di bilancio che avevo proposto e fatto approvare per allargare la disponibilità del fondo che prevedeva contributi ai Comuni per l’acquisto e la manutenzione di scuolabus”. Ad annunciarlo il vice capogruppo di Forza Italia, Franco Graglia, che durante la discussione dell’assestamento di bilancio aveva dato battaglia sull’argomento ottenendo dalla Giunta Chiamparino che altri 13 Comuni, come da graduatoria, avrebbero visto finanziata la propria domanda al bando.

“Per fortuna ho continuato a vigilare – continua l’azzurro – e, riscontrato che non era stato rifinanziato il capitolo, ho presentato una nuova interrogazione chiedendo le ragioni per le quali non fossero ancora state allocate le risorse. Sinceramente la risposta dell’assessore, che giustifica il tutto con il rispetto del patto di stabilità, non mi convince in quanto su un bilancio di 8miliardi mi pare che 300mila euro siano una cifra del tutto marginale si si ha la volontà politica di farlo”.

“Durante la discussione della nuova interrogazione – conclude Graglia – l’assessore al Bilancio Aldo Reschigna mi ha assicurato che le risorse verranno stanziate con il nuovo bilancio”.