DE TOMASO, PORCHIETTO: RACCOLTI I FRUTTI DEL NOSTRO LAVORO

“Non posso che esprimere soddisfazione che si sia aggiudicato la gara una delle cordate che nel precedente mandato abbiamo coltivato. Non è un caso se dietro c’è un piano industriale che prevede anche la rioccupazione graduale di un importante numero di lavoratori”. Claudia Porchietto assessore al Lavoro uscente della Regione Piemonte commenta così l’aggiudicazione alla L3Holding della De Tomaso.

“Più volte avevo detto che per avere una proposta seria ci voleva tempo – spiega l’azzurra – e così è stato. Le iniziative imprenditoriali serie non nascono né s’improvvisano in 15 giorni. Lo sanno bene i lavoratori che hanno subito sulle loro spalle la vicenda Rossignolo. Un plauso va a questi imprenditori, manager e ingegneri che hanno saputo dare sostanza alla loro offerta e trovare chi li sostenesse dal punto di vista finanziario”.

“Ora confido che la Regione e l’assessorato al Lavoro continuino a giocare in tutte le crisi quel ruolo da protagonista che hanno svolto negli ultimi quattro anni. Ponendosi a fianco dei lavoratori e considerando che nessuna crisi è da considerarsi a prescindere come definitiva. Resta ancora molto da fare per la piena occupazione di tutti i lavoratori ex De Tomaso ma un tassello importante è stato messo”.