SANITA’, RUFFINO: RICHIESTO UFFICIALMENTE I CONSUNTIVI DELLE ASR PER IL 2014

“Ho fatto richiesta ufficiale all’assessore alla Sanità per avere i consuntivi delle Asr 2014. Si tratta non solo di un elemento di trasparenza ma anche di dati indispensabili per aprire il dibattito sul Bilancio di previsione del 2015”. Ad annunciarlo il vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino a margine dei lavori di Commissione.

“A breve avremo la sentenza sui ricorsi verso il bando per i direttori generali – spiega l’azzurra – è indispensabile avere però un quadro completo dei conti della sanità, in particolare dopo la revoca di alcune delibere effettuata da Antonio Saitta”.

“Il Piemonte – conclude Ruffino – ha bisogno di risposte serie sulla Sanità e sull’Assistenza ad essa connessa. Risposte che oggi non arrivano vista l’assenza di una linea politica autorevole e di un approccio scientifico sui problemi da affrontare. Il 2014 è l’ultimo anno dove si sentiranno gli effetti trascinati del lavoro della giunta di centrodestra uscente, da qui in poi c’è forte preoccupazione per i malati piemontesi”.